Prodotti

I Prodotti Veresi per il lusso


Il mobile si è nel frattempo evoluto, aiutato da vernici sempre più performanti e tecnologicamente avanzate

A volte si dimentica l’importanza che le vernici hanno nell’industria del mobile di alta gamma, ma potremmo dire nell’industria del mobile in generale. Per questo una vasta gamma di prodotti può rispondere a qualsiasi esigenza di finitura del legno, che unisca caratteristiche di trasparenza, morbidezza, resistenza e soprattutto del lusso che identifica i mobili italiani di alta gamma.

VERNICI DI FONDO POLIURETANICHE - PU

Formulate con le migliori materie prime, sono dotate di eccezionale copertura e trasparenza e di facile applicazione e carteggiabilita’. Si adattano facilmente a qualsiasi tipo di lavorazione.


FINITURE POLIURETANICHE TRASPARENTI - PU

La nitura è l’abito che rende elegante il manufatto di legno. Essa deve essere e ettuata tenendo presente questo concetto basilare. Le nostre niture poliuretaniche, formulate secondo questi dettami, sono lo strumento di successo di chi pretende sempre il massimo.


FINITURE POLIURETANICHE PIGMENTATE - PU

Tutte queste niture hanno le caratteristiche che hanno fatto apprezzare e resa celebre la VERESI: resistenza al gra o, morbidezza al tatto e compattezza, luminosità, estrema facilità di applicazione. Dai mobili agli accessori, dalle porte per interni alle nestre, non esiste manufatto che non possa essere trattato gli opachi PU pigmentati di VERESI. E i risultati saranno sempre molto, molto soddisfacenti anche a distanza di anni.


CATALIZZATORI POLIISOCIANICI - PU

Formulati con il più basso contenuto di monomero libero, sono il binomio perfetto per ottenere il massimo dalle nostre vernici poliuretaniche.

VERNICI ALL’ACQUA - WB

Questi prodotti rappresentano la risposta più attuale ed e cace per la risoluzione dei problemi ambientali. Contengono una percentuale estremamente bassa di solventi organici e possono quindi essere utilizzati senza le particolari cautele che caratterizzano l’impiego delle tradizionali vernici a solvente.


VERNICI ALL’ACQUA - SISTEMA TINTOMETRICO - WB

In una logica di servizio al cliente da sempre perseguita, siamo in grado di o rire un sistema tintometrico completo per il trattamento pigmentato all’acqua di qualunque super cie, sia destinata all’esterno che all’interno. Eccellente resistenza alla luce ed allo sfarinamento e vastissima gamma tintometrica fanno di questo sistema un aiuto indispensabile all’utilizzatore nale.

PRODOTTI PER CICLI A BASE POLIESTERI - PE

E’ il gruppo di prodotti che indichiamo per la nitura di super ci che necessitino di altissima copertura, sia trasparente che pigmentata.


FONDI E FINITURE POLIESTERI AD ESSICCAZIONE U.V.

Formulati espressamente per la media e grande industria , sono dotati di altissima copertura , esenti da cariche pesanti. Le niture lucide danno una super cie speculare anche senza spazzolatura.


PRODOTTI PER CICLI TRADIZIONALI - NC

Accanto ai prodotti più avanzati la nostra Azienda o re questi che fanno parte del suo “bagaglio storico”. Sono prodotti indirizzati a chi crede ancora nella nitura come ad un rito che deve essere consumato come tradizione comanda.


VERNICI AD EFFETTO SPECIALE

Tutti questi prodotti sono la risposta ideale alle esigenze decorative più avanzate. Impreziosiscono i supporti trattati, conferendo valore aggiunto e rendendo unico ogni pezzo, frutto di lavoro di alto artigianato e prezioso come un gioiello. Uniscono gli e etti estetici a caratteristiche reologiche di prim’ordine, come durezza e resistenza alla luce.


PRODOTTI PER CICLI NON INGIALLENTI

Il legno, come la pelle, è sensibile alla luce del sole. Infatti, come la pelle si abbronza, il legno esposto ai raggi del sole o ad una lampada alogena matura ed il suo colore naturale tende a scurire. Questa serie di prodotti, applicata su substrati adatti, minimizza l’e etto di maturazione del legno. Inoltre i prodotti acrilici costituiscono il ciclo ideale per legni sbiancati.


CICLO TRASPARENTE IGNIFUGO POLIURETANICO

Quando si parla di normative per la protezione al fuoco, l’Italia rappresenta da sempre la punta più avanzata in Europa (e forse nel mondo intero). Quando poi tali normative riguardano i manufatti in legno - materiale estremamente in ammabile - ecco che diventa pressoché impossibile coniugare la parola “ protezione” con la parola “aspetto”. Ogni volta che un ciclo di verniciatura ignifugo viene proposto si premette che l’aspetto nale del manufatto che si andrà a verniciare non avrà nulla a che vedere con quello di un altro manufatto verniciato con ciclo poliuretanico tradizionale. D’altra parte, visto che tali prodotti sono destinati ad essere utilizzati per mobili di alberghi, banche, cinema ed a esercizi pubblici, il loro aspetto estetico è estremamente importante. Ecco che l’esperienza dei nostri formulatori è venuta incontro alle esigenze dei costruttori. Il risultato è un ciclo di verniciatura che consente di ottenere, nella piena rispondenza alle norme del DM 6/3/1992, un manufatto il cui aspetto è assolutamente identico a quello trattato con un prodotto non ignifugo. Il ciclo può essere sviluppato con metodi di applicazione tradizionali, consentendo sia alla grande azienda che all’artigiano di ottenere il massimo di protezione senza compromessi e con il minimo sforzo.


VERESI produzione vernici per il legno, per mobili, finiture e complementi d’arredo di lusso